UTILIA’ DEL CORSO DI FORMAZIONE
PER GLI APARTENENTI ALLE FORZE DELL’ORDINE / MILITARI :
Il corso potrà tornarvi utile sia per arricchire l’eventuale vostro curriculum, ma soprattutto per proporvi in futuro alle vostre amministrazioni qualora vogliano utilizzare il predetto Baton Tattico ( previe autorizzazioni competenti ),in quanto con il vostro brevetto anche se civile, potreste proporvi in qualità di “ Esperti ” Instructor Tactical Baton.
PER I CIVILI :
Il corso potrà tornarvi utile sia per arricchire l’eventuale vostro curriculum, ma soprattutto per proporvi in futuro con progetti specifici ad amministrazioni come “ Polizie Municipali, Polizie Provinciali, Polizie Private, Corpi Militari ecc… ” , i quali vi richiedano un corso di Formazione per “ Operatore Tactical Baton ”, ovviamente predetti corsi richiedono relative ordinanze ed autorizzazioni Prefetizie che richiederà direttamente l’Amministrazione competente . Il vostro compito sarà solo ed esclusivamente di Presentare il Titolo / Brevetto , regolare progetto di formazione con programma e costi , ed alla fine del corso un “ Attestato di Frequenza ”, il quale abiliterà l’operatore di Polizia al “ Corretto Utilizzo del Bastone Telescopico ”.
P.S. : Ad oggi in Italia numerosi Comandi di Polizia Municipale , Guardie Giurate, Corpi Militari ecc… possegono in dotazione personale il predetto Baton con le previste autorizazioni e corsi effettuati con organi Civili.
Questo corso di formazione è stato elaborato portando a seguito delle tecniche del tutto elementari attraverso l’utilizzo dello strumento in oggetto, in particolare il sistema è basato su tecniche efficaci, realistiche ma soprattutto da non provocare danni eccessivi o mortali nei confronti dell’aggressore. Inoltre durante predetto corso verranno inserite tecniche di leve, bloccaggi ed eventuali trasporti ed ammanettamenti dell’aggressore.
PROGRAMMA DEL CORSO
•Didattica ( spiegazione delle varie tipologie di bastoni telescopici,lunghezze e forme, nozioni di base sulle leggi del codice penale che regolano il porto di questo strumento.
•L’estrazione.
•L’uso – leve – bloccaggi e trasporti –
•Metodi di allenamento.
•Il rifoderamento.
MODALITA’ DI PAGAMENTO ED ISCRIZIONE
Dovrà essere compilata e sottoscritta la prevista scheda d’iscrizione con contestuale versamento dell’acconto ed obbligo di conferma d’ invio fax “ Scheda + Ricevuta di Versamento ” ( il numero trovasi all’interno della scheda d’iscrizione ) – in caso non venga effettuata predetta procedura l’iscrizione sarà annullata .
NON PERDERE QUESTA OCCASIONE … QUESTO E’ IL MOMENTO GIUSTO … ISCRIVITI AL NOSTRO CORSO !!!
Ti verranno inviate tutte le info necessarie del corso di formazione , con relativa scheda d’iscrizione.